Bando periferie

Bando periferie: i progetti di riqualifcazione nel Sud-Ovest milanese

Thu Apr 20 20:30:00 CEST 2017 - Il 20 aprile a Pieve Emanuele la presentazione al pubblico dell'intervento "Per una città del noi"

Giovedì 20 aprile alle ore 20.30, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Pieve Emanuele, in Via Quarterio 1, Città metropolitana di Milano, in collaborazione con i Comuni di Pieve Emanuele e Rozzano, Legautonomie Lombardia e Politecnico di Milano/Dipartimento di Architettura e Studi Urbani, presenta "Per una Città del noi", il programma di interventi di riqualificazione nel Sud-Ovest milanese previsti nell'ambito del progetto "Welfare metropolitano e rigenerazione urbana", con cui Città metropolitana partecipa al Bando periferie del Governo insieme a comuni ed istituzioni del territorio.

L'incontro fa parte di un ciclo di presentazioni sul territorio dei progetti di riqualifcaizone urbana previsti nei prossimi anni.

Programma:

- 20.30: REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI

- 21.00: IL PROGETTO DI CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO
Arianna Censi, Vice Sindaca della Città metropolitana di Milano
Nausicaa Pezzoni, Area Pianifi cazione Territoriale Generale, delle reti infrastrutturali e servizi di trasporto pubblico della Città metropolitana di Milano

- 21.30: IL PROGETTO PER UNA CITTÀ DEL NOI. RIGENERAZIONE URBANA E SVILUPPO SOCIOCULTURALE NEL SUD OVEST
Paolo Festa, Sindaco di Pieve Emanuele
Barbara Agogliati, Sindaco di Rozzano - Consigliera delegata alle Periferie della Città metropolitana di MIlano

- 22.00: LO SVILUPPO URBANISTICO E SOCIO ECONOMICO DELLA ZONA OMOGENEA SUD OVEST
Andrea Arcidiacono e Laura Pogliani, Politecnico di Milano/Dastu

- 22.15: DALLE PERIFERIE VERSO LA CITTÀ METROPOLITANA
Angela Fioroni, Legautonomie Lombardia