Domani a Palazzo Isimbardi la Conferenza Metropolitana dei Sindaci

Tue Nov 03 12:48:00 CET 2015 -

Si riunirà domani, mercoledì 4 novembre, a partire dalle 15, nell’Aula Consiliare di Palazzo Isimbardi, la Conferenza Metropolitana dei Sindaci. All’ordine del giorno sono previsti l’espressione del parere sullo schema di Bilancio 2015, da presentare al Consiglio metropolitano per l’approvazione definitiva, e quello sul regolamento per il funzionamento delle zone omogenee (delibera approvata dal Consiglio lo scorso 17 settembre). Verrà, inoltre, presentata la Mappa delle idee che traccia gli orientamenti guida sui quali verrà elaborato il nuovo Piano Strategico triennale, il documento di pianificazione e programmazione previsto dalla legge Delrio e dallo Statuto.
La Conferenza metropolitana dei Sindaci, infine, si esprimerà in merito alla mozione “Contro la realizzazione dell’infrastruttura viaria sovra comunale TOEM, Tangenziale Ovest Esterna Milano” presentata dal Comune di Rosate e sottoscritta da 34 Comuni per l’eliminazione definitiva di questo progetto dal Piano Regionale della Mobilità e Trasporti.