Strade

La Mobilità Ciclabile Metropolitana riparte da una Brezza

Thu Mar 16 09:00:00 CET 2017 - Giovedì 16 marzo alle ore 9 a Palazzo Isimbardi presentazione degli Studi di fattibilità degli itinerari cicloturistici lungo le principali aste fluviali dell’area metropolitana connesse alla Ciclovia VENTO

Scarica la locandina dell'evento (9 MBytes)

Gli ultimi decenni hanno visto un importante sviluppo delle Ciclovie in molti paesi europei, che hanno fatto importanti investimenti per creare itinerari di lunga percorrenza, sicuri e facilmente fruibili. Il sistema delle ciclovie turistiche sta generando in questi paesi ricadute economiche positive. A ciò si aggiunge una maggiore attenzione dell’opinione pubblica verso i temi dello sviluppo sostenibile e il rispetto dell’ambiente, anche in risposta alle problematiche poste dal mondo scientifico circa i cambiamenti climatici in atto.

In questo contesto, nel 2014 Fondazione Cariplo ha finanziato, attraverso il Bando "Brezza: piste cicloturistiche connesse a VENTO", nove studi di fattibilità di ciclovie; Regione Lombardia sta finanziando la realizzazione di infrastrutture adatte al cicloturismo e il Governo italiano ha stanziato risorse importanti all'interno delle leggi di stabilità 2016 e 2017.

La Città Metropolitana di Milano, nel 2014, ha aderito al Bando Brezza di Fondazione Cariplo, cogliendo l'opportunità per avviare una nuova fase di studio e programmazione della mobilità ciclabile per una migliore gestione del patrimonio cicloturistico del territorio.

Ai fini organizzativi e per la gestione degli spazi, si chiede conferma della presenza compilando il form a questo seguente link:

Per informazioni:brezza@cittametropolitana.mi.it; tel. 02 7740.4121

  



 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11