INFODAY - ERASMUS PER GIOVANI IMPRENDITORI

Thu Dec 01 16:00:00 CET 2016 - Il programma Europeo rivolto agli imprenditori.

Il Settore Sviluppo economico e sociale di Città metropolitana di Milano ha il piacere di invitarvi all’INFODAY di ERASMUS PER GIOVANI IMPRENDITORI.

L’iniziativa si terrà  giovedì 1 dicembre alle ore 16.00 presso la Sala Affreschi di Palazzo Isimbardi in Via Vivaio, 1 a Milano.

 

» VIDEO

 

 

Erasmus per giovani imprenditori è un programma di scambio transfrontaliero che offre a nuovi imprenditori – o aspiranti tali – l’opportunità di imparare come fare impresa da professionisti già affermati che gestiscono piccole o medie aziende in un altro Paese della Comunità Europea partecipante al  programma. 

Il nuovo imprenditore collaborando con l'imprenditore che lo ospita (nella sede di quest’ultimo e per un periodo lavorativo non superiore a 6 mesi) viene aiutato ad acquisire le competenze necessarie a gestire una piccola o media impresa. 

Il soggiorno del nuovo imprenditore è cofinanziato dall’Unione europea.

L’imprenditore ospitante ha invece l'opportunità di considerare  la propria attività sotto nuovi punti di vista e di valutare nuovi mercati. Il progetto può apportare un importante  valore aggiunto alle attività imprenditoriali già affermate  quali, ad  esempio, lo scambio di conoscenze ed esperienze, innovazione nei processi di produzione e distribuzione, la possibilità di estendere la propria rete di contatti a livello europeo, la creazione di rapporti commerciali con accesso a nuovi mercati esteri, il miglioramento nella pratica di una lingua straniera.

 

» Online ulteriori informazioni su Erasmus NET

 



 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11