Città Metropolitana di Milano Città metropolitana di Milano
News
Cerca

Cerca nel sito

 
Welfare e pari opportunità

Digital social innovation: stato dell’arte dell’innovazione sociale digitale in Europa

Mon Feb 20 16:41:32 CET 2017 - Aperte le iscrizioni al percorso formativo

"Digital social innovation: stato dell’arte dell’innovazione sociale digitale in Europa. Fablab, iniziative di artigianato digitale, utilizzo degli open data per facilitare il rapporto con le pubbliche amministrazioni e Open Knowledge."

Il percorso formativa è finalizzata a proseguire ed ampliare lo sforzo di informazione, sensibilizzazione, e formazione intrapreso da Città metropolitana con il percorso#Generedigitale. La proposta è quella di approfondire il tema della partecipazione femminile ai processi di innovazione sociale digitale e di avvicinare concretamente con esercitazioni pratiche in aula, le logiche della progettazione europea per lo sviluppo di progetti con
particolare attenzione alle “call” sui temi dell’inclusione sociale e delle parti opportunità.

Il percorso di inquadramento teorico del tema sarà quindi accompagnato dalla presentazione e discussione di progetti europei realizzati, delle metodologie adottate e dei risultati raggiunti.
Il Percorso si articolerà in tre incontri di formazione e sarà accompagnato dalla creazione di una “classe virtuale” sul social network Facebook.

Per visionare il testo completo del Programma cliccare qui "Digital social innovation"

PER ISCRIVERSI



 
indietro