Sottocomitato disabili convocato martedì 7 novembre

Mon Oct 16 16:24:26 CEST 2023 - Alle ore 14 nella Sala del Consiglio di Palazzo Isimbardi

È convocata per martedì 7 novembre, alle ore 14, nella Sala del Consiglio di via Vivaio, la seduta del Sottocomitato Disabili.

Il tavolo con i rappresentanti delle parti sociali e dei principali enti di riferimento per la governance delle politiche del lavoro e dei servizi rivolti alle persone con disabilità torna a riunirsi sulla scorta del precedente incontro. Il 10 luglio scorso si erano raccolti i primi rilievi e suggerimenti in vista della stesura del Masterplan 2023 di «Emergo». Città metropolitana vorrebbe delineare il documento di programmazione delle azioni e delle misure di inserimento e inclusione lavorativa delle persone con disabilità (che troveranno attuazione nel biennio 2024-2025) anticipando, per quanto possibile, la delibera di Giunta regionale che entro l’anno definirà il riparto del fondo disponibile tra Province lombarde e Città metropolitana. L’obiettivo perseguito da Città metropolitana insieme ai suoi interlocutori territoriali è quello di sviluppare una programmazione sempre più corrispondente alle esigenze emergenti.