Agenzia UNI e iniziativa "Prendi in casa uno studente"

Wed Feb 01 16:04:02 CET 2017 - Alloggi per studenti a Milano

Istituita dal Comune di Milano, Agenzia Uni rappresenta un punto di contatto e di incontro tra proprietari di immobili presenti sul territorio metropolitano e studenti, stagisti, borsisti, ricercatori, erasmus e visiting professors arrivati in città per  frequentare  le Università  di Milano. Offre servizi di accoglienza, ascolto e orientamento, incontra gli studenti e i proprietari di casa regolarmente iscritti nel sito, visiona gli appartamenti,  garantisce un servizio di informazione e sostegno nella ricerca di un alloggio, garantendo un supporto durante la coabitazione.

Agenzia Uni
Viale Dogana, 2 - 20123 Milano
Tel. 02 88453435 - 02 88448540
E-mail: PLO.AgenziaUni@comune.milano.it

L'iniziativa "Prendi in casa uno studente", promossa dall'Associazione MeglioMilano (www.meglio.milano.it) col patrocinio del Comune di Milano, vuole facilitare l'incontro tra gli studenti universitari che cercano un alloggio a condizioni convenienti e anziani autosufficienti in pensione che dispongono di una stanza in più. Il rimborso spese è modesto: lo studente contribuisce alle spese di gestione domestica e offre compagnia e piccoli servizi, in un'ottica di buona convivenza e collaborazione. L'Associazione MeglioMilano raccoglie le richieste, organizza le convivenze ed è a disposizione con incontri e consigli per monitorare lo stare insieme delle coppie.

Nel 2008 MeglioMilano ha aperto la partecipazione al progetto anche a lavoratori del settore universitario (dottorandi, ricercatori, neolaureati in fase di stage) e personale sanitario (infermieri, operatori socio sanitari).

Per maggiori informazioni:
Tel. 02 76020589
E-mail: meglio.segreteria@meglio.milano.it
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.